Studio Legale
Avv. Giovanni Runggaldier
Patrocinante innanzi la Suprema Corte

studio avvocati

Recupero crediti

Per essere sicuri di poter riscuotere dai debitori le quote finanziarie non versate, è spesso necessario richiedere la consulenza di uno studio legale specializzato in recupero crediti. L'avvocato Giovanni Runggaldier, nel suo studio di Bergamo, opera da molti anni su tutto il territorio regionale per soddisfare le esigenze dei suoi clienti ed evitare agli stessi estenuanti tempi di attesa dovuti alle lungaggini burocratiche. Affiancato da un team di consulenti specializzati in questa pratica del diritto fallimentare, l'avvocato saprà sempre fornirvi assistenza legale completa, massima discrezione e trasparenza.


L'attività di recupero crediti - svolta sia in ambito stragiudiziale che con ingiunzioni e procedure esecutive - è volta a tutelare sia privati cittadini che imprese vittime di insoluti o mancati pagamenti. Lo studio lombardo opera quindi con grande professionalità, inizialmente adottando misure di ammonimento per richiedere ufficialmente il pagamento non ancora avvenuto e passando poi, ove necessario, in tribunale per ottenere forzatamente la risoluzione della controversia. Ogni fase della disputa verrà seguita con la massima accuratezza e con grande impegno, la fine di trovare una soluzione al caso nel minor tempo possibile.

recupero crediti

Mancata liquidità

In caso di mancata liquidità, per mezzo dello studio legale sarà possibile presentare una richiesta di pignoramento dei beni intestati al debitore, che possano equamente corrispondere alla somma che deve essere versata a titolo di pagamento. I debitori possono però dimostrare, sempre grazie all'assistenza legale dell'avvocato Runggaldier, l'impossibilità - per cause non a loro imputabili - nell'effettuare il pagamento, rimettendo nelle mani del giudice l'attenta valutazione della causa e lasciando a lui ogni decisione sulle modalità di risarcimento. Se desiderate ulteriori informazioni nell'ambito del recupero crediti, vi invitiamo a contattare lo studio direttamente in sede ai recapiti indicati nella pagina Contatti di questo sito o a compilare il form.

Share by: